Assistenza Clienti

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Per la spedizione la venditrice utilizza corrieri di riferimento a livello Nazionale ed Internazionale quali: SDA, BRT, GLS, UPS e FEDEX in modalità tracciabile e suddivisa in base alle esigenze del cliente in: 

  • Spedizione standard: effettuato l’ordine, entro 48 ore il cliente riceverà al proprio indirizzo e-mail, indicato in fase di registrazione, il link contenente il tracking del pacco, al fine di verificarne gli effettivi tempi di consegna che dipenderanno dal corriere incaricato, al quale verrà comunicato il recapito telefonico del cliente. 
  • Spedizione prioritaria: il cliente può scegliere di ricevere il proprio ordine in tempi rapidi, facendone espressamente richiesta al momento dell’acquisto e del pagamento del prodotto, il che determinerà costi aggiuntivi. 

In base alla destinazione, viene proposto il corriere più conveniente per il cliente, garantendo sempre un corriere espresso gratuito per ordini superiori a € 49,90 

I tempi di consegna sono variabili e qualora insorgano problematiche, il Customer Service di MATERVIVA S.P.A. provvederà ad informare il cliente ai recapiti forniti. 

Il costo di spedizione per le spedizioni standard è fissato in € 7,99. Con una spesa pari o superiore ad € 49,90, la spedizione standard è gratuita sul territorio nazionale. 

Il prezzo delle spedizioni all’estero verrà calcolato sulla base della destinazione e del peso del pacco.  

Il cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: 

  • Carta di credito; 
  • Pay-Pal;  
  • Bonifico bancario istantaneo; 
  • Contrassegno (contributo fisso di € 5,00) da corrispondere al corriere in contanti; gli assegni sono esclusi. 

Le condizioni di pagamento possono essere modificate da MATERVIVA S.P.A. e diverranno esecutive dopo la pubblicazione nell’apposita sezione del sito web, con la quale si riterranno accettate per presa visione dal cliente.  

La consegna dei prodotti è subordinata al preventivo pagamento del prezzo da parte del cliente secondo una delle modalità dallo stesso prescelte tra quelle suindicate.  

Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 giorni dal ricevimento della merce e se il materiale non verrà reso nell’imballo originale. Qualora venissero meno questi requisiti la merce sarà restituita al mittente in porto assegnato.  

La garanzia sui prodotti non potrà essere che quella offerta dai singoli produttori, non assumendosi MATERVIVA S.P.A. alcuna responsabilità supplementare. Ai sensi del D.P.R. n. 472 del 14/08/96, il materiale reso dovrà essere necessariamente accompagnato da documento di trasporto contenente il numero e la data del documento relativo al prodotto contestato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile.  

Su tutti i prodotti gestiti da MATERVIVA S.P.A. è garantita la totale rintracciabilità degli articoli venduti.  

Entrate e uscite di materiale dal magazzino di MATERVIVA S.P.A. seguono la logica FEFO (First Expired First Out) così da controllare e garantire la data di scadenza e la freschezza dei prodotti.  

L’intero magazzino è totalmente climatizzato, per garantire condizioni di stoccaggio adeguate ai prodotti trattati. La temperatura è controllata secondo i termini di legge o su indicazione dei produttori. È prestata la massima attenzione allo stato di conservazione dei prodotti sia durante lo stoccaggio, che in fase di spedizione. 

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