Blog

Una routine di bellezza ageless

Come esperta di clean beauty e slow cosmetique oggi vi propongo una “routine di bellezza ageless” ovvero per mantenere la vostra pelle bella, sana e giovane durante il passare degli anni e delle stagioni.

Ho scelto per me la linea Bellula perché è l’unica azienda che in se racchiude quei prodotti necessari per garantire alla mia skin care la sicurezza e l’efficacia della quale ho bisogno.

Una routine di bellezza ageless è semplice ed efficace per tutti coloro che la mattina e la sera vogliono dedicarsi qualche attimo di cura, relax e detox quotidiano.

La prima tappa della mia routine di bellezza è la pulizia della pelle, se volete una pelle giovane sempre, una pelle uniforme e luminosa, dovrete dedicare il giusto tempo alla pulizia del viso, mattina e sera. 

Possiamo scegliere diversi prodotti, dagli oli agli idrolati ai saponi ecco perché io ho scelto il latte detergente Bellula e perché lo ritengo il miglior prodotto sul mercato della cosmesi naturale.

Al suo interno troviamo una sinergia di ingredienti ideali sia per le pelli più grasse, sia per le pelli più secche,sensibili e opache.

Gli ingredienti burro di karité, olio di mandorle dolci e di nocciolo di albicocca, estratti di malva, calendula, avena e idrolato di amamelide sono un mix straordinario che unisce la ricchezza degli oli vegetali alla delicatezza delle acque floreali ideali per una detersione del mattino ed una della sera.

Usato alla mattina su pelle umida e risciacquato con un getto di acqua tiepida rende la nostra pelle più brillante e tonica. 

Usato alla sera con la detersione attraverso una spugnetta umida o del cotone e poi risciacquato prepara la nostra pelle ad accogliere un massaggio rilassante e lenitivo con una crema ricca o con un olio.

Alla detersione del viso con un latte detergente che ha in sé i benefici di latte e tonico, lasciamo seguire una volta alla settimana oppure ogni 15 giorni, uno scrub per rendere la nostra pelle ancora più luminosa. 

Non è facile trovare un buono scrub sul mercato perché sono spesso troppo aggressivi o al contrario troppo poco…

Bellula ha creato una opzione davvero interessante perché ha in sé la ricetta perfetta: granuli vegetali da gusci di nocciolo di mandorla e albicocca, burro di karité, estratti di calendula, salvia, acido della frutta ( fondamentali e rari a trovarsi) ed estratto fermentato di avena. 

Vi spiegherò in questo mese come usare uno scrub sul viso senza rovinare la vostra pelle.

Come prosegue una skin care di bellezza ageless?

Un massaggio quotidiano con la linea di sieri  e creme ne abbiamo due a disposizione: linea idratante e linea ageless.

Segue la crema idratante ed ageless e il contorno occhi.

Come si distinguono?

La linea idratante ha una base ricca e non unta di olio di argan, con idrolati di amamelide…questi due ingredienti già in sé garantiscono all’epidermide di nutrirsi al meglio e prevenzione i segni dell’ossidazione.

( Seguiranno questo mese dettagli

La linea ageless per le pelli più stanche, ossidate e secche ha in sé estratto di luppolo, melagrana, olio essenziale di lavanda che ripara, protegge la nostra pelle.

Il contorno occhi ha la caratteristica di avere un ingrediente essenziale estratti di ippocastano funzionale al microcircolo del contorno occhi e con aggiunta di idrolati avremo la certezza di un prodotto che non appesantirà il contorno trattato come spesso accade.

Nella linea skin care per gli uomini troviamo anche un sapone vegetale con aloe vera e calendula, ottimo sia per la rasatura che per una detersione serale seguita da una crema ageless oppure un olio fatto in casa. Normalmente i saponi sono troppo aggressivo per la detersione del viso ma in questo caso la presenza degli olio e dell’aloe vera e l’assenza di inquinanti, rende il prodotto molto interessante.

Nei prossimi giorni vedremo insieme ogni prodotto ed ogni passaggio fondamentale per poterlo utilizzare al meglio, vi spiegherò perché questi per me sono gli unici prodotti sul mercato italiano ad essere sicuri per la salute della pelle e dei nostri organi e per quale ragione, dopo un attento studio, sono anche i migliori in efficacia.

Leggete le etichette quando scegliete un prodotto skin care, leggete i primi 5 ingredienti, dovrete trovare un buon olio vegetale ( argan, karité…) alleato della vostra bellezza!

In Bellula troviamo una formulazione che risponde in quantità elevate a ingredienti che invece normalmente sono diluiti in acqua, cosa significa? 

Che nella cosmesi spesso che acquistate la quantità di acqua è maggiore alla sinergia degli ingredienti il che vuol dire che non ha alcun affetto benefico. 

In Bellula i prodotti hanno una minima percentuale di acqua e una massima percentuale di materie prime terapeutiche.

Vi aspetto… per una skin care senza età e senza tempo. 

Benedetta Spada

White uncooked rice in small burlap sack

Rimaniamo in Contatto!

Iscriviti alla newsletter e ricevi fantastici sconti e tutte le ultime news.

10% sul primo acquisto