LA NOSTRA FILIERA:
SICURA E CONTROLLATA
Oltre alla certificazione biologica supervisioniamo tutta la filiera produttiva, fino alla materia prima per assicurarti prodotti esenti da sostanze chimiche di sintesi come ad esempio pesticidi ed erbicidi, limitando il più possibile anche l’uso dei prodotti fitosanitari, pur ammessi nel biologico. Ricerchiamo agricoltori disponibili a coltivare in maniera naturale e artigiani o aziende che trasformano le materie prime nel rispetto di ricette basate sulla semplicità e secondo principi di equilibrio.
1) Produzione Agricola
Selezioniamo agricoltori motivati in zone vocate. Prestiamo molta attenzione anche alle pratiche colturali adottate partendo dalla varietà del seme usato (preferiamo varietà antiche e/o linee varietali pure) verificando che sia fatto un uso ponderato di prodotti fitosanitari o fertilizzanti. Gli agricoltori che vogliono aderire al nostro progetto sono incentivati a praticare la Policoltura: un approccio alla coltivazione rispettoso dell’ambiente, ideale per prevenire e combattere l’impoverimento dei suoli, la desertificazione, lo spreco di risorse idriche, la deforestazione e la riduzione di biodiversità.
2) Trasformazione
Per i nostri prodotti ricerchiamo artigiani e aziende attente nel trattare le materie prime con cura e disponibili a collaborare con noi per creare ricette uniche e semplici. Perché il nostro obiettivo è che tu possa riscoprire tutto il gusto di prodotti naturali, sani e genuini. Il nostro motto infatti è: “Meno ingredienti, più valore”.
3) Confezionamento
La freschezza di un prodotto e la qualità dei suoi ingredienti non sono gli unici elementi che concorrono al gusto finale. Per questo Salvia presta la massima cura alla fase di confezionamento dei suoi prodotti, che vengono conservati in ambienti a temperatura controllata e poi confezionati in ATM. Cereali, legumi e semi oleosi vengono trattaci con CO2 prima di essere confezionati. Il tutto per preservare le loro qualità organolettiche e offrire la migliore esperienza di gusto possibile.
4) Distribuzione
È proprio il caso di dire: dal campo alla tua tavola. I prodotti Salvia oltre che qui – sul nostro e-shop – li puoi trovare in negozi e minimarket bio specializzati e nei circuiti retail e horeca. Li puoi riconoscere facilmente a partire da un elemento davvero differenziante: l’Etichetta Trasparente!